Album e nuovo video per l’esordio dei Linda Collins

In uscita per Urtovox rec la versione digitale di “Tied”, l’album d’esordio dei Linda Collins già calorosamente accolto da tutta la stampa specializzata e dalle webzine di settore. L’album viene accompagnato da un nuovo singolo, “First Step #1”, sulle cui note è stato realizzato un video attraverso il recupero di vecchie pellicole Super 8 che restituiscono al brano un fascino ed un senso nostalgico antico.
Il pensiero di poter perdersi, un giorno. D’improvviso sostituirsi, o essere sostituito da una vita nuova. La paura sottile su una ballata simmetrica.”
First Step #1 vede il featuring alle voci di Jackeyed Karin Nygren.

LINDA COLLINS
 è un collettivo senza base geografica che coinvolge una manciata di musicisti con alle spalle territori d’origine differenti e campi di suoni equidistanti. I punti di contatto  sono le parole non dette, l’amore per qualcosa che li accompagna da sempre e il tentativo di riportare, dentro alla forma canzone, tutto quello che altrimenti sarebbe perso nella centrifuga del tempo che passa.
Paesaggi sonori che si muovono tra indie pop, soft-electro, post-rock e rimandi dub.
Le band e i musicisti che fanno parte del collettivo Linda Collins provengono da progetti musicali satelliti (OllaCaplanJackeyedNeverwhereRamon MoroSavantPunkArnouxKaryn Nygren).
Suoni che attraversano lustri, notti infinite dietro un riverbero, e minuti rubati alle vite ritagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *