Sanremo, Annalisa canta Ornella Vanoni nella serata delle cover

Annalisa è in gara al Festival di Sanremo con  il brano “Dieci, scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico.

Nella serata di giovedì sera dedicata alle cover Annalisa  sul palco dell’Ariston presenterà  una nuova versione di  “La musica è finita” di Ornella Vanoni accompagnata da Federico Poggipollini, uno dei chitarristi più conosciuti in Italia che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani tra cui Ligabue dal 1994 e con all’attivo cinque album da solista ed un sesto “canzoni rubate” in uscita a fine mese.

“Ho apprezzato la versione del brano con cui mi sento particolarmente affine e a mio agio. – racconta Capitan Fede – Utilizzando e miscelando il suono della chitarra all’arrangiamento dell’orchestra e alla bellissima voce di Annalisa, mi sono divertito a far interagire il suono delle mie sei corde con la sua voce, alternando così momenti di dolcezza a momenti di forza e dinamica, alla ricerca di un suono più rock e distorto rispetto alla versione originale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *