Sanremo, cambia il regolamento: Irama partecipa con video registrato

Irama parteciperà al Festival di Sanremo 2021 attraverso un video registrato. Lo fa sapere in una nota la Rai in cui si legge che “la  Direzione di Rai Uno, in accordo con la Direzione Artistica del 71° Festival della Canzone Italiana, in considerazione del periodo particolare dovuto all’emergenza epidemiologica e alle difficoltà  che il mondo musicale e dello spettacolo sta attraversando –  acquisiti i nulla osta da parte di tutti gli artisti e relative case discografiche in competizione nella sezione di riferimento e al fine di permettere lo svolgimento quanto più possibile completo della manifestazione – ammette la partecipazione alla gara degli artisti impossibilitati a presenziare per restrizioni sanitarie legate alla suddetta emergenza attraverso la registrazione audio/video di una precedente esibizione avvenuta nel Festival (in prova o in una precedente serata).  In caso di più esibizioni precedenti, sarà indicata dall’Artista e dalla relativa Casa discografica quella che dovrà essere messa in onda e considerata ai fini della competizione.
In caso di mancanza di precedente esibizione durante il Festival, verrà messa in onda la registrazione della prova generale dell’Artista.
La presente nota viene allegata al Regolamento del 71° Festival della Canzone Italiana e pubblicata sul sito www.sanremo.rai.it“.
Questo, pertanto, il nuovo ordine di uscita della seconda serata del Festival:

Campioni
Orietta Berti, 
Bugo, 
Gaia, 
Lo Stato Sociale, 
La rappresentante di lista,
Malika Ayane, 
Extraliscio, 
Ermal Meta, 
Random, 
Fulminacci, 
Willie Peyote, 
Gio Evan,
Irama.

Nuove Proposte
01 Wrongonyou
02 Greta Zuccoli
03 Davide Shorty
04 Dellai

Le canzoni della sezione Campioni verranno votate dalla Giuria Demoscopica e al termine della serata verrà stilata una classifica congiunta di tutte le 26 canzoni in competizione nella sezione Campioni.
Le 4 canzoni della in gara da parte dei rispettivi 4 Artisti della sezione Nuove Proposte e saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa dal pubblico tramite Televoto. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *