Pink Floyd, nuova pubblicazione: il 30 aprile esce ‘Live At Knebworth 1990’

Il prossimo 30 aprile sarà pubblicato, per la prima volta su CD, doppio vinile LP e piattaforme digitali, ‘Pink Floyd Live At Knebworth 1990’. Si tratta della registrazione del concerto in occasione della consegna del Silver Clef Award, premio che viene consegnato annualmente dal 1976 ad artisti della scena musicale rock del Regno Unito che si sono distinti per l’eccezionale contributo alla musica.

Il concerto, di fronte a circa 120.000 fan, ha consentito una raccolta fondi per la Nordoff Robbins Music Therapy Charity, e comprendeva anche Paul McCartney, Genesis, Dire Straits, Eric Clapton, Cliff Richard & The Shadows, Elton John, Status Quo, Tears For Fears e Robert Plant e Jimmy Page.
Il set dei Floyd è stato eseguito dalla formazione in tour alla fine degli anni ’80, con un leggero cambiamento ai vocalist: oltre a Durga McBroom, c’erano Sam Brown, sua madre Vicki e Clare Torry (vocalist originale di The Great Gig In The Sky). Al sassofono Candy Dulfer, alle tastiere Michael Kamen. L’audio è stato remixato da David Gilmour e Andy Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *