“Sono 60+1”: auguri social per il compleanno di Luciano Ligabue

“Oggi sono 60+1!”. Con una foto di un Luciano Ligabue piccolissimo, davanti ad una torta con tanto di candelina, il rocker di Correggio ha festeggiato così, sui social, il suo 61esimo compleanno. A Liga sono arrivati anche gli auguri via social di Federico Poggipollini: “Luciano auguri!Il prossimo anno festeggiamo al meglio gli ultimi due in arretrato!”.

Curioso originale il modo di festeggiarlo fan. attraverso i social: hanno scelto di condividere una copertina creata dal gruppo ‘Liga solo Per sempre‘ con scritto: ‘Auguri Luciano‘.

Due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo, Luciano Ligabue, nato a Correggio il 13 marzo 1960, con 165.264 persone a Campovolo, nel 2005, ha detenuto inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, venendo superato nel 2017 dal Modena Park 2017 di Vasco Rossi.

Ha vinto negli oltre trenta anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica. Muove i primi passi nel mondo della musica nel 1978, quando scrive il suo primo singolo, Cento lampioni, mentre nel 1986 fonda insieme ad alcuni amici il gruppo musicale amatoriale Orazero, che prende il nome da un suo brano. Con il gruppo dal 1987 partecipa a diversi concorsi provinciali e nazionali con brani originali come Sogni di rock’n’roll, Anime in plexiglass, Sarà un bel souvenir, Bar Mario e Figlio d’un cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *