Bruno Caruso: un esordio pop rock “asssoluto”, romantico e delicato

Il disco d’esordio del cantautore romano Bruno Caruso si scrive proprio così, con 3 “s”. “Asssolutamente”, questo pop rock dalle trame romantiche ma anche delicato e severo in tematiche importanti proprio come accade nella title track dell’opera.

Un suono che cerca la via dell’America trovando soprattutto il cliché della forma canzone italiana a cui saremo sempre legati senza via di uscita. Un rete i video ufficiali di questo esordio ancora sulla via di definirsi e di equilibrarsi.

Primo disco, sicuro e deciso ma soprattutto libero da filtri e maschere. Acqua e sapone direbbero alcuni. Cosa ne pensi col senno del poi?

Penso che è venuto così come volevo e va più che bene, perchè è così che sono io.

Inevitabile chiederti di questo titolo. Quanti ti avranno chiesto: ma è un errore? Anche la stamperia del disco immagino, vero? Perché questa scelta?

La scelta è legata a più fattori, in primis nasce dalla mia pronuncia del termine in questione, pare appunto che triplichi la “S”, e di conseguenza ho colto l’occasione per rafforzare ulteriormente una parola di per sè già incisiva, e chissà che non diventi virale. 

Donne e motori… anche questo è il rock di Bruno Caruso… ma non vorrei essere così superficiale. Tra le pieghe c’è il sentimento prima che muove il mondo… o sbaglio?

Esattamente si, proprio per espandere il concetto di sentimento ad ogni emozione e passione che possa avere ognuno.

E il tuo pop rock italiano, americano, internazionale… a chi deve qualcosa? Quale pegno di riconoscenza artistica deve pagare?

Ma indubbiamente, le mie esperienze in cover band hanno comunque lasciato un segno indelebile per quanto riguarda lo stile musicale, per quanto riguarda la scrittura onestamente non saprei, mi sembra di scrivere così da sempre. 

Eppure io colgo molta personalità… e non so se sbaglio ma ho il sentore che l’estetica sia davvero l’ultima cosa che ti interessi… dimmi che ne pensi…

Hai colto bene, l’estetica la lascio sempre per ultima e probabilmente è quella a cui bado meno, anche se sono un perfettino nelle cose, ma decisamente dedico molte energie alla trasmissione dei contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *