Sergio Andrei e la ‘Genesi’: è online il video del ‘racconto’ discografico

E’ disponibile sul canale YouTube del cantautore Sergio Andrei il videoclip ufficiale di “Genesi”, il racconto visivo della sua personale idea di genesi.

Il videoclip nasce da un’idea dello stesso artista che la racconta così: “Citando la metamorfosi di Apuleio, in cui un uomo compie un viaggio pieno di peripezie trasformandosi in asino, e la mela del giardino dell’eden, simbolo del peccato, si racconta visivamente un’idea di genesi umana e contemporanea.”

Regia, riprese e montaggio sono state affidate a Simone Mastronardi, girando l’intero clip all’interno della particolare location del Parco Avventure di Fregenecon la speciale partecipazione dell’asina Paolina e del cavallo Spartaco.

Genesi” è il primo capitolo di un viaggio alla ricerca dell’Eden e della propria felicità, composto d’alternanze di strofe e ritornelli, che tracceranno un percorso di  storie da raccontare che comporranno l’esclusivo concept album di Sergio Andrei “Pulp”, in uscita il prossimo autunno.

Questa non sarà solo un’uscita discografica, ma un vero e proprio racconto che verrà illustrato immagine dopo immagine, canzone dopo canzone, sulle piattaforme social dell’Artista, realizzando così, come se fosse un “magazine”, la comunicazione visiva alle parole e la musica alle emozioni.  

Il progetto visivo è stato realizzato dal cantautore assieme alla sua famiglia artistica, sotto la guida del direttore artistico Giovanni Lo Castro, con le fotografie di Ludovico Pascoli e Mattia Cursi e video di Simone Mastronardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *