‘Andrà Tutto Bene’: nuovo singolo e nuove date del tour per Cisco

Si chiama ‘Andrà Tutto Bene’ il nuovo singolo di Stefano “Cisco” Bellotti, scritto con Giovanni Rubbiani e arricchito dalla collaborazione con il musicista italo africano Dan Chiorboli, la cantante Tamani Mbeya e Phil Manzanera (Roxy Music)

Un brano che ha alle spalle una storia speciale, scritto in collaborazione con l’amico Giovanni Rubbiani, durante il primo lockdown, cantato in uno degli appuntamenti quotidiani “Dalla soffitta” sui social di Cisco che tanto successo hanno ottenuto, la canzone in seguito ha avuto una vita propria e una vicenda unica e particolare.

È stata ascoltata e voluta da Dan Chiorboli, musicista di origini italiane che vive in Sud Africa, con cui Cisco ha collaborato due anni fa nel disco e nella tournee italiana “The Liberation Project”, per il progetto artistico musicale internazionale che si chiama Solidarity Express. È nato così un pezzo colorato e “globale” di world music impreziosito dalla splendida voce di Tamani Mbeya che duetta con Cisco in lingua Chichewa del Malawi.

Successivamente il brano è “volato” in Inghilterra da Phil Manzanera (chitarrista dei Roxy Music e braccio destro di David Gilmour dei Pink Floyd, anche lui nel Liberation Projet) che ha deciso di metterci la sua chitarra e produrlo.
“‘Andrà Tutto Bene‘ nella versione originale era diventato anacronistico, perché legato al primo lockdown e oggi faccio fatica a pensare sia ancora di attualità dopo tutto quello che abbiamo passato e che stiamo ancora vivendo, ma in questo viaggio tra l’Emilia, il Sud Africa e l’Inghilterra, è diventato, passatemi il termine, una vera ‘chicca’ dal sapore etnico che mi piace tantissimo, assumendo significati e tematiche diverse”. Cisco

Il brano farà parte del nuovo disco dal titolo “Canzoni Dalla Soffitta” che vedrà la luce tra ottobre e novembre affiancando gli altri singoli già pubblicati “Il Fantasma di Tom Joad” e “Baci e Abbracci”.
Le prime date del “Baci e abbracci tour”:

25 giugno Casalecchio (BO), partecipazione alla proiezione del docufilm “Per sempre Giovani” sulla strage dell’Istituto Salvemini

26 giugno Carpi MO – Cortile San Rocco,

3 luglio Pontebba (UD) – Malga Glazzat,

18 luglio Bolzano – Parco delle Semirurali,

24 luglio Muro Leccese (Lecce),

1 agosto Travo (PC), Piazza Vittorio Veneto

11 settembre Brugherio (MB) – Parco Increa,

16 settembre Bologna – Parco Pontelungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *