Luvespone e Moby Rick: “Odisseo” è il singolo delle due voci siciliane

Arriva “Odisseo”, il nuovo singolo di LUVESPONE & Moby Rick, voci siciliane provenienti dalla famiglia Reggae Connection. Cadenzato da sonorità reggae/hip hop il brano si sviluppa su un altalenante sbalzo temporale all’interno del quale i due cantanti ripercorrono il loro passato e presente, toccando elementi biografici, sociali e introspettivi. Il titolo del brano, invece, trae spunto da un passo dell’Odissea, in cui Ulisse inganna il Ciclope dicendo di essere «Nessuno», con un gioco di assonanze tipico della lingua greca. 

“Siamo figli di questo tempo, un tempo in cui non abbiamo certezze assolute su di noi: è come possedere un’identità negata. Accettiamo questa condizione”.

“Moby Rick, oltre ad essere un amico fraterno, è un artista dotato di grande estro, imprevedibile nelle rime, nelle tematiche e nelle melodie – dichiara LUVESPONE – tornare a lavorare con lui, dopo anni di assenza e di silenzio, è stato un toccasana soprattutto in un momento come questo in cui è difficile intercettare input positivi. Quanto al brano, abbiamo scritto e registrato un vero e proprio flusso di coscienza, ripercorrendo le nostre vite, i ricordi passati e i nostri punti di vista sul mondo, ma con lo stesso spirito di quando abbiamo iniziato a fare musica insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *