Festival Mundus, il 28 arriva Daniele Di Bonaventura in “Rìtus”

Sarà la splendida cornice del Cortile del Palazzo dei Principi ad accogliere a Correggio i due eventi di questa 26° edizione del Festival MUNDUS.

Il primo appuntamento è per il 28 luglio con Daniele Di Bonaventura,uno dei più originali bandoneonisti al mondo che sarà protagonista di “Rìtus”. Una sorta di viaggio sonoro che si snoda in una sequenza di struggenti suggestioni emotive caratterizzate da una toccante personalizzazione esecutiva, insita del ritrovarsi da solo con il proprio strumento. 

Durante il concerto ci si ritrova nel mezzo di un “rito celebrativo”, che racchiude composizioni originali dello stesso bandoneonista spaziando da evocazioni di canti sacri a passi di danza dal sapore mediterraneo, conferendo un velato pathos e un’impercettibile malinconia alle trame.    
Il polistrumentista marchigiano sviluppa il suo lessico attraversando stralci di musica contemporanea sia con piccoli strumenti a percussione e a fiato, sia con il suo strumento per eccellenza: il bandoneon.

Info per acquisto e prenotazione biglietti

Ingresso € 10,00

Vendita biglietti online su www.vivaticket.com

I voucher rilasciati da ATER Fondazione possono essere utilizzati per l’acquisto degli spettacoli in programma, attraverso i canali Vivaticket e nelle biglietterie abilitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *